Nuova nomina per RTL AdAlliance in Italia
- Dalla seconda metà dell’anno Luca Ricci in carica in qualità di Product & Solutions Manager
- La nomina si inserisce in un percorso di valorizzazione e di crescita professionale delle risorse
Milano, 9 gennaio - RTL AdAlliance nomina Luca Ricci nuovo Product & Solutions Manager. La creazione di questo nuovo ruolo per Luca Ricci, già Senior Campaign Manager, risponde all’esigenza di RTL AdAlliance di supportare da un lato l’evoluzione dell’azienda - entrata nel mercato con l’offerta Online Video e ora, con l’inserimento di prodotti quali Connected TV, Addressable TV e Audio si presenta con un’offerta a tutti gli effetti Total Media - e dall’altro identificare una figura di riferimento che faccia da connessione tra le aree Sales, Supply, DemandOps e Communication locali e internazionali e l’innovazione tecnologica della holding traducendo in prodotti advertising sempre all’avanguardia e declinandoli con strategia e dinamiche proprie del mercato italiano e semplificando l’accesso all’inventory locale sul mercato internazionale.
Luca vanta un’esperienza ultradecennale in ambito advertising, con particolare attenzione al mondo digital, acquisita in primarie aziende nazionali e internazionali, maturata prima come Interactive Designer in Myspace e poi come Marketing Specialist in FOX.
Dal 2015 in smartclip Italia, come Campaign Manager, nel corso degli anni, ha potuto assistere all’evoluzione dell’azienda e dell’offerta oltre che, alla temporanea fusione con SpotX e all’integrazione di smartclip Sales & Media, RTL AdConnect e G+J|iMSin in RTL AdAlliance, RTL Group, ha potuto gestire diverse piattaforme e confrontarsi con differenti stakeholder a tutti i livelli.
Quotes
Giuseppe Bronzino, Managing Director RTL AdAlliance in Italia, commenta:
“Sono molto orgoglioso di poter contare su figure come Luca che ogni giorno, oltre alla professionalistà e all’impegno, arricchisce tutto il team con conoscenza, passione e curiosità. Sono convinto che il saper valorizzare i propri talenti sia uno dei fattore che ci permetterà di primeggiare le sfide che il mercato ci presenterà nel futuro presente e prossimo”.
Luca Ricci, Product and Solutions Manager RTL Ad Alliance in Italia, aggiunge:
“Ringrazio RTL AdAlliance per la fiducia accordatami e dell’opportunità di crescita non solo professionale ma anche personale. La mia passione per l'ad-tech e le soluzioni innovative, senza mai abbandonare la creatività e la curiosità, hanno guidato la mia crescita professionale all’interno di realtà locali e internazionali. La forte collaborazione e l'integrazione i team di vendita, supply, sviluppo tecnologico, marketing e comunicazione e finance sono sempre state per me la chiave del successo. Questo nuovo ruolo mi consente di allargare le mie competenze e al tempo stesso contribuire all’espansione di RTL AdAlliance, all’ampliamneto della nostra proposizione e alla conclusione di nuove partnership.
Contact
About
RTL Ad Alliance
Communication & Trade Marketing Manager
RTL AdAlliance
Francesca Ferrara
Francesca.ferrara@rtl.com
+39 338 7614433
RTL AdAlliance - simplicity for advertisers and value for publishers.
La media sales house RTL AdAlliance, parte di RTL Group, riunisce sotto un unico brand gli editori di contenuti premium per consentire agli inserzionisti internazionali di entrare in contatto con il pubblico europeo. Combinando le proprie società di broadcasting, editoria e Adtech di maggior successo in Europa, RTL AdAlliance offre ai brand l'accesso a oltre 100 canali televisivi, 350 pubblicazioni cartacee e 5.000 proprietà web premium - con oltre 150 milioni di spettatori televisivi giornalieri e più di 4 miliardi di impression pubblicitarie online al mese in un unico servizio semplificato - consentendo una reach senza pari in Europa e non solo.
250 media sales expert in tutto il mondo garantiscono un supporto dedicato per campagne media internazionali di successo, fornendo agli inserzionisti un accesso semplificato a posizionamenti adv premium, brand-safe, che raggiungono solo il pubblico più interessato. RTL AdAlliance garantisce anche uno spaccato privilegiato su insight e innovazioni per il mondo dei media.
Inoltre, RTL AdAlliance consente agli editori di sfruttare al meglio la loro offerta premium sfruttando strategie di monetizzazione più semplici e intelligenti, soluzioni adtech e competenze dedicate alla vendita dei propri media. Con headquarter in Lussemburgo e ad Amburgo, RTL AdAlliance ha uffici in tutta Europa e in Nord America.
Per saperne di più, visitate il sito rtl-adalliance.com o seguiteci su X (in precedenza, Twitter), LinkedIn e Instagram.