Italian
April 10th, 2024
Reading time 4 min.

RTL AdAlliance aggiunge i canali FAST di Wurl alla propria inventory CTV europea

  • Wurl gestisce oltre 45 piattaforme di streaming in tutto il mondo, che raggiungono oltre 1,7 bn di ore di visione mensili e 37 bn di impressions mensili disponibili. 
  • Gli advertiser possono ora accedere ai canali FAST gestiti da Wurl nei principali mercati europei come parte dell'ampio portafoglio CTV di RTL AdAlliance 

Milano, 10 Aprile 2024

RTL AdAlliance, l’international media sales house di RTL, e Wurl, leader nelle soluzioni data-driven per CTV, hanno concluso un accordo di partnership con l’obiettivo di dare un ulteriore boost alle vendite pubblicitarie dell’inventory CTV europea di Wurl. RTL AdAlliance consente ad advertiser e centri media di accedere in modo semplice agli oltre 1.300 canali FAST, in Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Austria e Svizzera. 

Wurl è in grado di metter in contatto gli editori di contenuti a oltre 170 milioni di TV connesse ogni mese attraverso più di 45 servizi di streaming in tutto il mondo, tra cui Roku e Samsung TV Plus. Questo permette ai publisher di massimizzare i propri ricavi, far crescere le audience CTV e rafforzare il brand value. Grazie ai team di vendita nazionali e internazionali di RTL AdAlliance, i canali del network Wurl diventano facilmente accessibili per gli advertiser che vogliono entrare in contatto con il pubblico europeo. La CTV continua a essere il settore chiave per la crescita della spesa pubblicitaria televisiva e digitale e, nei prossimi anni, è destinata a svolgere un ruolo significativo per raggiungere nuove audience e aumentare i ricavi.  

L'inventory CTV di RTL AdAlliance raggiunge oltre 3 bn di impression pubblicitarie a livello globale ogni mese, e si inserisce in un’offerta omni-channel che include media brand premium, dalla TV lineare all’online video, dal social video al podcast. L'approccio paneuropeo di RTL AdAlliance, che combina inventory premium locali e internazionali, si adatta particolarmente alle esigenze di advertiser e centri media che desiderano rivolgersi a specifici segmenti di pubblico sia su un singolo mercato, sia simultaneamente in più mercati europei. 

 

Quotes

Stephen Byrne, VP Partnership Development di RTL AdAlliance, commenta:  

“Wurl è in grado di garantire una reach CTV significativa perché consente agli editori di contenuti e ai media brand di creare e gestire canali curati e di distribuirli attraverso tutte le principali offerte FAST. Le differenti tematiche e i generi dei canali disponibili sono i più appropriati per un contextual targeting molto efficace. Questo dà a RTL AdAlliance la possibilità di connettere un pubblico particolarmente attento con gli advertiser che cercano di coinvolgere i consumatori in ambienti televisivi brand safe e misurabili. Siamo entusiasti di supportare Wurl con il nostro know-how di vendita e la nostra profonda conoscenza del mercato"

Ben Mison, Business Development Director di Wurl, aggiunge: 

“Noi di Wurl siamo orgogliosi di riuscire a collegare i canali FAST con le audience di tutto il mondo e di consentire agli advertiser di raggiungere questo pubblico attento sullo schermo più grande della casa. Offriamo una inventory CTV premium grazie ad accordi con i principali publisher. La collaborazione con RTL AdAlliance ci permette di mettere a disposizione la nostra inventory in modo che possa essere integrata in esperienze pubblicitarie costruite ad hoc e che si adattino ai comportamenti di visione locali, consentendoci di creare e garantire maggior valore ai nostri partner e una migliore esperienza pubblicitaria per gli appassionati di FAST in Europa”. 

Contact

Communication and Trade Marketing Manager 

Francesca Ferrara 
francesca.ferrara@rtl.com 
+39 338 761 4433 

About RTL Ad Alliance

RTL AdAlliance - simplicity for advertisers and value for publishers 

La media sales house RTL AdAlliance, parte di RTL Group, riunisce sotto un unico brand gli editori di contenuti premium per consentire agli inserzionisti internazionali di entrare in contatto con il pubblico europeo. Combinando le proprie società di broadcasting, editoria e Adtech di maggior successo in Europa, RTL AdAlliance offre ai brand l'accesso a oltre 100 canali televisivi, 350 pubblicazioni cartacee e 5.000 properties digitali premium - con oltre 150 milioni di spettatori televisivi giornalieri e più di 4 miliardi di impression pubblicitarie online al mese in un unico servizio semplificato - consentendo una reach senza pari in Europa e non solo. 

250 media sales expert in tutto il mondo garantiscono un supporto dedicato per campagne media internazionali di successo, fornendo agli inserzionisti un accesso semplificato a posizionamenti adv premium, brand-safe, che raggiungono solo il pubblico più interessato. RTL AdAlliance garantisce anche uno spaccato privilegiato su insight e innovazioni per il mondo dei media.  

Inoltre, RTL AdAlliance consente agli editori di sfruttare al meglio la loro offerta premium sfruttando strategie di monetizzazione più semplici e intelligenti, soluzioni adtech e competenze dedicate alla vendita dei propri media.  

Con headquarter in Lussemburgo e ad Amburgo, RTL AdAlliance ha uffici in tutta Europa e in Nord America. Per saperne di più seguiteci su LinkedIn and Instagram

About Wurl

Wurl è leader nel settore delle Connected TV e aiuta gli editori di contenuti e gli streamer a raggiungere milioni di spettatori in tutto il mondo. Le tecnologie leader di mercato dell'azienda consentono agli editori, agli streamer e agli inserzionisti di massimizzare i propri ricavi, far crescere le audience CTV e rafforzare il brand value. Wurl è di proprietà di AppLovin (NASDAQ: APP). Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.wurl.com e seguiteci su LinkedIn, X, Instagram e Facebook.